I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

Il villaggio di Natale in miniatura nelle vetrine di Biraghi

Da qualche mese il locale che fu di Paissa, in piazza san Carlo, è in ristrutturazione, in vista dell'apertura di un negozio Biraghi, la più importante azienda piemontese di trasformazione casearia. Se passate in questi giorni davanti alle sue vetrine, potrete vedere uno degli allestimenti natalizi più belli del centro. Dietro ai vetri, diversi villaggi invernali animati, dotati di tutto il necessario per il nostro immaginario della stagione: la neve, gli abeti, gli sciatori, le giostrine, le risalite, la ruota panoramica, i pattinatori sulla pista ghiacciata. Non manca niente in queste deliziose miniature Lemax, azienda leader del settore, e si rimane incantati a osservarle.

Natale Biraghi

La ricreazione, spiegano da Biraghi, ha tre temi principali, La montagna, Babbo Natale e i suoi elfi, Il villaggio cittadino; sullo sfondo il profilo delle Alpi occidentali, che rende ancora più invernali e magiche le miniature. Impossibile passare davanti alle vetrine di Biraghi senza fermarsi e non vi racconto la fatica di scattare le foto, date le persone che mano a mano si fermavano, per un selfie e per fotografare un dettaglio, un'animazione. Bell'idea natalizia, da Biraghi!

Natale Biraghi Natale Biraghi



Commenti