I Voucher Vacanze del Piemonte, dormi 3 paghi una notte, fino alla primavera 2022

Dato il successo dell'iniziativa e tutte le volte che la Regione Piemonte l'ha prolungata, chissà che non sia un nuovo modello per il turismo, in attesa di un ritorno alla normalità, si spera per il 2022. Tornano i Voucher Vacanze della Regione Piemonte, grazie ai quali si dormono 3 notti e se ne paga solo una nelle strutture aderenti (alberghi, residence, B&B, agriturismi, affittacamere, ecc ecc) e si pagano i servizi turistici a metà prezzo. I voucher possono essere prenotati entro il 31 dicembre 2021 e utilizzati entro il 30 giugno 2022. Il loro funzionamento è semplice, ma cambia in base alle ATL sotto le quali si trova la località prescelta: se volete soggiornare nelle Langhe, dovete controllare quali sono i passi da seguire per prenotare i voucher nelle Langhe, idem se pensate alle dolci colline del Canavese, alle valli alpine del Cuneese, ai laghi del Piemonte settentrionale. Per identificare le ATL, c'è www.visitpiemonte.com , che ha l'elenco dei Consorzi

L'inno alle strade di FCA, e il viaggio che inizia (sempre) da Torino

FCA rende omaggio all'Italia con un video carico di ottimismo e di orgoglio, cambiando la prospettiva delle piazze vuote. Sì, spiega la voce narrante, mentre scorrono le immagini di strade e piazze dei borghi e delle città italiane completamente deserte, non c'è gente per strada e vediamo queste piazze vuote, ma non ci produce tristezza vederle così. Perché parlano della forza, del coraggio, della capacità dell'Italia di non mollare mai davanti alle difficoltà e di rialzarsi sempre.

"Il nostro viaggio ricomincia da qui" assicura FCA. E mentre la voce narrante pronuncia questa frase, il video mostra la Mole Antonelliana. Un colpo al cuore, per un torinese. La Fiat strizza l'occhio neanche tanto velatamente a Torino e al suo ruolo nel gruppo industriale e nella stessa Italia, perché sì, ogni viaggio italiano inizia da Torino. Mettiamoci sulle spalle l'Italia ancora una volta e andiamo a iniziare.



Commenti