Tre visite tematiche a Villa della Regina

Tre visite tematiche a Villa della Regina con Federico Fontana, direttore dei lavori di restauro che hanno riportato a nuova vita questa residenza sabauda adagiata sulla collina e con vista invidiabile su Torino. Un'occasione speciale per scoprire come sono stati valorizzati non solo l'edificio, ma anche il parco, i giardini, la vigna, i padiglioni barocchi. L'architetto Fontana, spiega il comunicato stampa, "conduce i visitatori alla scoperta dei giardini e del parco focalizzando l’attenzione sugli aspetti peculiari dell'intero complesso: la composizione e il significato simbolico del Teatro delle acque, che si sviluppa dallo spazio semicircolare del Cortile d'onore, o Esedra, fino al Belvedere Superiore; la destinazione agricola di parte del parco della Villa, analizzandone gli usi originari e attuali attraverso curiosità storiche e botaniche; le trasformazioni del complesso avvenute nel corso dell'Ottocento, dopo l'occupazione francese, per arriva

Il Teatro Stabile di Torino festeggia il suo ritorno con i biglietti a 10 euro

Il Teatro Stabile di Torino saluta il ritorno in presenza nei teatri, al massimo della loro capienza, con un'iniziativa davvero lodevole, 100% TEATRO. Per ogni replica di tutti gli spettacoli della stagione e di Torino Danza Festival, ospitati fino al 31 dicembre 2021 nei diversi luoghi previsti (Teatro Carignano, Teatro Gobetti, Fonderie Limone di Moncalieri), ci saranno 100 biglietti a 10 euro l'uno.


Teatro Carignano, foto di Bruna Biamino

Il Teatro Stabile intende così festeggiare "il ritorno al teatro come spazio di socialità e condivisione" e l'iniziativa è davvero da condividere, pensando a tutte le persone che potranno andare a teatro grazie a prezzi tanto ridotti.

"I biglietti ridotti potranno essere acquistati in biglietteria, oppure online con i codici 100%TEATRO e 100%DANZA. Sarà un grande autunno di teatro al 100% e non vediamo l'ora di ritrovarvi in sala!" scrive il Teatro Stabile nel comunicato stampa. La biglietteria del Teatro Stabile di Torino è nel Teatro Carignano, in piazza Carignano 6 (orario di apertura, martedì-sabato ore 13-19, domenica ore 14-19, lunedì chiuso; tel 011 5169555 - Numero verde 800 235 333). Per assistere agli spettacoli bisognerà essere provvisti di Green Pass, mascherina e carta d'identità, nel caso di ulteriori verifiche. Per tutte le info e l'acquisto dei biglietti, www.teatrostabiletorino.it.


Commenti