Tre visite al cantiere di restauro della Fontana del Nettuno di Villa della Regina

L'ingresso a Villa della Regina, la residenza sabauda più panoramica di Torino, avviene attraverso un lungo viale, in salita, chiuso dal grandioso Grand Rondeau, al cui centro c'è la Fontana del Nettuno. È affiancata da due monumentali scalinate laterali simmetriche, disposte a tenaglia, mentre lo sguardo è già attirato dalla villa, finalmente a due passi. Le simmetrie scenografiche, l'asse visuale, la meraviglia sono tutti elementi del barocco torinese che trovano espressione in questa residenza. Saranno ancora più leggibili dopo il restauro delle sculture della fontana, che parte in questi giorni e che avviene grazue al lavoro degli studenti del primo anno del settore di specializzazione in Materiali lapidei e derivati; Superfici decorate dell'architettura del Corso di Laurea magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell'Università degli Studi di Torino, in convenzione con la Fondazione Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale&q

Il Teatro Stabile di Torino festeggia il suo ritorno con i biglietti a 10 euro

Il Teatro Stabile di Torino saluta il ritorno in presenza nei teatri, al massimo della loro capienza, con un'iniziativa davvero lodevole, 100% TEATRO. Per ogni replica di tutti gli spettacoli della stagione e di Torino Danza Festival, ospitati fino al 31 dicembre 2021 nei diversi luoghi previsti (Teatro Carignano, Teatro Gobetti, Fonderie Limone di Moncalieri), ci saranno 100 biglietti a 10 euro l'uno.


Teatro Carignano, foto di Bruna Biamino

Il Teatro Stabile intende così festeggiare "il ritorno al teatro come spazio di socialità e condivisione" e l'iniziativa è davvero da condividere, pensando a tutte le persone che potranno andare a teatro grazie a prezzi tanto ridotti.

"I biglietti ridotti potranno essere acquistati in biglietteria, oppure online con i codici 100%TEATRO e 100%DANZA. Sarà un grande autunno di teatro al 100% e non vediamo l'ora di ritrovarvi in sala!" scrive il Teatro Stabile nel comunicato stampa. La biglietteria del Teatro Stabile di Torino è nel Teatro Carignano, in piazza Carignano 6 (orario di apertura, martedì-sabato ore 13-19, domenica ore 14-19, lunedì chiuso; tel 011 5169555 - Numero verde 800 235 333). Per assistere agli spettacoli bisognerà essere provvisti di Green Pass, mascherina e carta d'identità, nel caso di ulteriori verifiche. Per tutte le info e l'acquisto dei biglietti, www.teatrostabiletorino.it.


Commenti