A pranzo da Piada Tosta, ambiente dinamico, insalate leggere e saporite

Una giornata calda di fine maggio e un pranzo con la sorella, da fare al volo. Siamo nella zona di riferimento della sorella e quindi è lei che guida e decide dove andare a mangiare, finiamo così da Piada Tosta, che mi piace e mi convince sin dal ciao. In via Sant'Antonio da Padova 14/b, il locale è piccolo, ma accattivante, propone lunghi tavoli con sgabelli, tavolini da 4 e anche da 2; tutto parla di green e di riciclo. La decorazione, così come i contenitori delle bottigliette dei condimenti, per esempio, sono realizzati con i tubi di cartone che contenevano i lucidi dei progetti, arrivati dalla precedente vita del proprietario, un ingegnere che ha deciso di voltare pagina; in alto, una bicicletta appesa al soffitto, fa pensare a uno stile di vita sostenibile; le tasche posteriori dei jeans sono diventate tanti quadri che coprono allegramente una parete. L'ambiente introduce alla filosofia dei piatti, con ingredienti stagionali, ben abbinati e di qualità. Nella stagione f

Al Museo Egizio, si incontrano antiche divinità ed eroi di Moon Knight della Marvel

L'incontro si doveva prima o poi produrre ed è finalmente arrivato. Ad aprile il Museo Egizio lancerà una visita guidata tematica, Divinità e Super Eroi, per far incontrare l'antico Egitto e i Super Eroi della Marvel. Ispirata dalla serie Moon Knight, la visita propone un percorso di circa un'ora, "che coinvolge le più importanti sale del Museo Egizio, il visitatore scoprirà i miti e le divinità dell’antico Egitto, alcuni dei quali presenti nella serie" spiega il comunicato stampa. Moon Knight racconta le vicende di Steven Grant, "un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita. Steven scopre di avere un Disturbo Dissociativo dell'Identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell'Egitto". Tra i protagonisti, Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy.


Il Museo di via Accademia delle Scienze 6 ha pubblicato su youtube un breve video, che anticipa i temi della visita e introduce al mondo Marvel, potete vederlo qui, in alto. Moon Night è online dal 30 marzo 2022 su Disneyplus.com, dove potete trovare tutte le informazioni per la visione. I biglietti per la visita tematica al Museo Egizio, a prenotazione obbligatoria, si acquistano a questo link. https://egizio.museitorino.it/eventi/divinita-e-super-eroi/.


Commenti